[LUGDucale] Fw: MIP V - comunicato 2 - primo evento

Marica Graziano - Coordinamento Volontariato Vigevano segreteria@volontariatovigevano.it
Gio 26 Apr 2012 23:40:21 CEST

Segreteria Coordinamento

----- Original Message -----

From: "Verena BOSCOLO" <verena.boscolo@gmail.com>

EVENTO INFORMATIVO GRATUITO SULLE EMOZIONI DEI FIGLI CHE VIVONO LA
SERPARAZIONE DEI GENITORI

VIGEVANO, 26 APRILE 2012
Giovedì 3 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso la Biblioteca
dei Ragazzi G. Cordone di Vigevano in Via Boldrini 1, si terrà
l’evento informativo “Mi chiamo Nina e vivo in due case. Emozioni,
pensieri e parole dei figli che vivono la separazione dei genitori”.
L’incontro gratuito apre la rassegna di eventi della V edizione del
Maggio d’Informazione Psicologica, che prevede una serie d’incontri
informativi gratuiti su tutta la Provincia pavese e la possibilità di
richiedere colloqui gratuiti ai professionisti aderenti.
L’incontro “Mi chiamo Nina e vivo in due case”*, dal titolo di un noto
testo di letteratura per bambini, è rivolto a genitori e nonni che
vivono la separazione della famiglia e a tutti gli adulti interessati
al tema.* N. Talsma ; M. De Smet (2009), “Mi chiamo Nina e vivo in due
case”, ed. Clavis, Collana Album illustrati
I tre esperti di psicologia dello sviluppo e delle relazioni familiari
– dottori Tiziana Mannello, Andrea Gravano e Laura Matti – proporranno
con modalità interattive discussioni guidate, sequenze filmate e
suggerimenti di lettura per riflettere insieme sull’esperienza
relazionale ed il vissuto emotivo dei bambini durante la separazione.

Dato il contesto in cui è proposto l’evento, sarà dedicata attenzione
alla letteratura per bambini come strumento di facilitazione per
l’elaborazione dell’esperienza separativa e per la comunicazione tra
grandi e piccini sui temi così delicati ed emotivamente intensi.
Per informazioni ed iscrizioni, contattare la coordinatrice
dell’evento dott.sa Tiziana Mannello – Tel. 320 2591229,
E-mail:mannello.tiziana@alice.it, oppure rivolgersi alla Biblioteca
dei Ragazzi G. Cordone, Tel. 0381/690754, E-mail:
lstrada@comune.vigevano.pv.it.

UFFICIO STAMPA MIP Provincia di Pavia
Cell. +39 338 5831 727 e-mail: verena.boscolo@gmail.com
www.psicologimip.it/pavia
Seguici anche su FB

PROSSIMO EVENTO: 5 maggio
COLLOQUI GRATUITI INFORMATIVI PSICOLOGICI PER TUTTO MAGGIO tel 333 7573670