[LUGDucale] lugducale.it: Avvio NETBOOK con Linpus Linux

Edoardo Nembro edoardo.nembro@gmail.com
Ven 3 Ago 2012 20:02:27 CEST

Il giorno 03 agosto 2012 16:57, mario mainino <mariomainino@gmail.com> ha
scritto:

> ciao fulvio grazie dell'interessamento
> sei l'unico in circolazione
> qui non trovo nessuno sono tutti in ferie
> sui vari forum tutti parlano del problema Acer e Linpus ma nessuno ha una
> soluzione articolata
> tutti arrivano al ... lascialo perdere metti qualcos'altro
>
> il fatto è che a vedere le videate che pubblicano Linpus è anche carino e
> mi sarebbe piaciuto vincere la sfida
> non riesco ad andare oltre e sembra che sui vari forum arrivino alla
> conclusione che non c'è GUI installato
> STARTX non viene riconosciuto come altri comandi di Linux
> [...]

Non ho mai usato linpus, ma considerando come vengono seguite le distro
personalizzate sui netbook, ti consiglio a prescindere la reinstallazione
di una distro
più aggiornata. Tieni conto che la grafica la puoi mettere uguale anche
sulle altre distribuzioni
installando il tema di limpus.