[LUGDucale] R: Re: R: Verbale incontro del 24.09.12

Manuel Bovo manuel.bovo@studenti.unimi.it
Ven 28 Set 2012 13:34:51 CEST

La mia non voleva essere una guerra religiosa, ne tantomeno una forzatura ad imparare/proporre distro più ostiche.

Quello che volevo sottolineare era un mio parere personale sulla scelta di proporre una unica distro, (ammessa la fattibilità tecnica) in modo omogeneo, una distro che è, si matura, ma che ogni giorno di più si sta trasformando in qualcosa di lontano dalla comunità foss.

Il rischio (e la mia preoccupazione) è quello di indottrinare nel modo sbagliato un pubblico digiuno di questi argomenti e che non avrà intenzione di apprpfondirli se non in minoranza.

È la filosofia che sta dietro linux che dovremmo proporre anche se indorata / addolcita non l'uso in se e per se di qualcosa di diverso. ( e lo dico anche se utilizzo un sistema android)

In ogni caso a posteriori, dopo tutta la serie di motivazioni più che più che condivisibili sono d'accordo nel proporre una facciata comune e organizzata per dare una maggiore professionalità alla cosa, in vista del pubblico PMI esigente sotto questo aspetto.

Cmq qualche VM con fedora/mag eia/debian la preparerei.

P.s. oggii è arrivata conferma della spedizione del Raspberry:

"Your Raspberry Pi order has been despatched today.

Your order has been sent to the following address:"

Quindi ipoteticamente in 5 giorni dovrei averlo tra le mani.... direi che il talk si può fare :D

A risentirci con altre news.
Ciao