[LUGDucale] wiild

Mer 3 Ott 2012 12:23:45 CEST

Il 03/10/2012 11:42, Guido Vinciguerra ha scritto:
> Scusate ma ho un problema banale ma che mi blocca... Sto provando la
> wiild (Ú più di un anno che ho il kit ma non il tempo) funziona più o
> meno tutto ma ho qualche perplessità , vorrei installlare il wiimote su
> una staffa a muro in postazione fissa lontano dai ragazzi (tipo sul
> soffitto), problema: come lo accendo?
Ciao Guido, in molte installazioni "fisse", si alimenta in wiimote
tramite un alimentatore, al posto delle batterie.
Si deve trovare il modo, tramite la staffa di fissaggio, o altro, di
tenere costantemente premuti i tasti 1 e 2 del wiimote, che servono per
la sincronizzazione.
I piu' "scafati" modificano i circuiti del wiimote x poter estrarre
prolunghe e gestire la pressione dei 2 tasti da "remoto".
Guarda comunque questo link, dove stanno tenendo memoria delle varie
installazioni della Wiild.

https://sites.google.com/site/wiilavagnadigitale/wiild_installazioni

In alternativa scrivi in lista a: wii_libera_la_lavagna@googlegroups.com
Questo e' un gruppo di discussione sulla Wiild.
Colgo l'occasione per informarti che esiste una distro per la Wiild
(WiiLDOS), creata intorno allo strumento e contenente molti programmi di
utilita'.

Tienici informati

Ubuntu  11.10 (oneiric) + Unity   on Laptop
Ubuntu  10.04 (Lucid)   + GNOME 2 on desktop
Mageia  1               + KDE 4   on desktop