[LUGDucale] raspberry

Guido Vinciguerra gvinci@gmail.com
Gio 15 Nov 2012 22:28:10 CET

Il 15 novembre 2012 21:58, Edoardo Nembro <edoardo.nembro@gmail.com> ha scritto:
> Ciao Guido,
> ti consiglio di provare prima perchè è vero che il raspberry ha installato
> un browser web,
> ma, ad es., durante il linuxday non siamo riusciti ad aprire un programma
> via web in quanto
> parte del codice non era supportato.

anzitutto grazie a tutti per le risposte ed i commenti. Farò
sicuramente dei test preventivi, l'idea è quella di prenderne un paio
da collaudare e vedere effettivamente come vanno e quanto ci costa in
termini di materiale ed allestimento (scatola che servirà a contenere
la scheda, l'hub usb ecc.) L'obiettivo è quello di spendere il meno
possibile andando eventualmente a recuperare anche materiale non più
in uso (monitor, ecc.). La mia direzione ha proposto un registro di
classe "differito" (i docenti dovrebbero quindi compilarlo una volta
usciti dall'aula andando in laboratorio) soluzione alquanto bizzarra
che però è "giustificata" da una ragione tanto banale quanto
disarmante: non abbiamo i fondi per dotare tutte le aule (più di 50)
di un PC.

Saluti

guido

--