[LUGDucale] R: Server o portatile?

the_nis the_nis@alice.it
Mar 16 Apr 2013 08:50:12 CEST

----Messaggio originale----

Da: edoardo.nembro@gmail.com

Data: 15-apr-2013 23.30

A: "Linux User Group di Vigevano"<lugducale@lists.linux.it>

Ogg: [LUGDucale] Server o portatile?

In attesa del prossimo incontro vi giro un dubbio che mi è venuto l'altra sera parlando con Manuel:
abbiamo sempre parlato di destinare parte dei fondi che riceveremo per l'acquisto di un server,

ma effettivamente ci servirebbe?

Sicuramente una macchina abbastanza potente per far girare anche applicativi pesanti sarebbe interessante, ma di fatto potremmo usarla SOLO negli eventi più importanti, quindi parliamo di 2 o 3 volte l'anno.. Avrebbe poco senso portarla ad ogni riunione o negli eventi all'aperto (come la giornata del volontariato), non vi pare?

Credo che potremmo invece prendere un portatile che sarebbe quindi di uso comune dell'associazione, che useremmo per tutti gli incontri, dalle riunioni agli eventi. Inoltre oggi si trovano a quel budget anche dei discreti prodotti con processori I5...

Cosa ne dite? io valuterei anche questa possibilità.

Salumi,
Edo

Anche io preferirei il portatile per il futuro.
Però cerchiamo di portare a casa i fondi prima di spenderli..

Torta Fritta (che con i salumi ci sta bene :-P)