[LUGDucale] R: Re: ubuntu

Edoardo Nembro edoardo.nembro@gmail.com
Mar 21 Maggio 2013 15:35:30 CEST

Sto provando ubuntu su VM, il DE predefinito è ancora unity che non mi è
mai piaciuto, ma non mi sembra cambiato rispetto alle passate edizioni. Dal
sito è però possibile scaricare direttamente ubuntu-gnome che usa gnome
shell.

Unity a parte mi sembra una buona release. È vero che all'avvio sono
installati alcuni lanciatori per amazon ed altri servizi collegati, ma si
eliminano in un botto e credo che l'obbiettivo di Canonical sia sempre più
fornire un ambiente completo,
quindi con l'integrazione di un sistema di cloud backup (ubuntu one) e di
canzoni (simile a itunes).
Trovo migliorato l'ubuntu software manager, sebbene io rimanga fedele a
synaptic... :-P

Per quanto riguarda le tavolette wacom, adesso non posso collegarla per
testare, ma vedo di recuperarla e vi faccio sapere.

Ah, finalmente propone LVM all'installazione e mi ha creato in automatico 2
partizioni, una di root ed una di boot in ext2.

Se avete domande, chiedete pure