[LUGDucale] R: crittografia

reddark@inwind.it reddark@inwind.it
Mar 23 Lug 2013 22:10:09 CEST

Gpg, Pgp, Enigmail, vanno bene. Email crittografate inviate sempre alla stessa
persona possono sembrare sospette, si quindi può valutare la steganografia. Il
punto debole si sposta così sull'account di posta e sulle sue credenziali di
accesso. Memorizzo mentalmente delle password facili? Le scrivo su un foglietto
e poi lo nascondo chissadove? Magari nel portafogli? Si potrebbe andare avanti
quasi all'infinito ma con un programma tipo Keepass per memorizzare tutte le
password e il file condiviso tramite Ubuntu One o simili e' una interessante
soluzione, o no?

Stefano Sala