[LUGDucale] R: Re: Debian

the_nis the_nis@alice.it
Gio 21 Nov 2013 11:08:59 CET

----Messaggio originale----

Da: luca.francesca01@gmail.com

Data: 21-nov-2013 10.50

A: "Linux User Group di Vigevano"<lugducale@lists.linux.it>

Ogg: Re: [LUGDucale] Debian

Una Mint allora dovrebbere essere d'uopo ;)

Mint è bella da guardare, va bene quando la installi, ma se la utilizzi per un po' secondo me... non è il massimo.
.. ha troppi repository e poco lavoro di manutenzione, spesso capita che se fai gli aggiornamenti proposti dal sistema ti si sbabana tutto e tocca metterci mano pesantemente per riottenere le applicazioni funzionanti, è vero che ci sono i tools per rimettere a posto le cose, ma ci vuole un po' di pratica.
E' vero che si può installare e non aggiornare ... ma se fai così con una "rolling" quando vuoi aggiornare qualcosa tocca reinstallare tutto.

Fulvio mi sembra alla ricerca di qualcosa di stabile ed affdabile.
Debian "testing" al momento mi pare la scelta migliore, magari una fedora potrebbe essere una buona alternativa..

ciao