[LUGDucale] Football manager 2014 per linux

Denis LUGDucale thenis.lugducale@gmail.com
Ven 6 Dic 2013 16:20:15 CET

Posto che non è il mio genere, quindi non lo compro sicuro.
Direi che è una ottima cosa, il mondo video-ludico è piuttosto carente, se
non si va in emulazione (con i problemi che ciò comporta).

Però ci sono stati titoli in passato che hanno provato a sfondare nel mondo
linux:
credo che il primo fosse stato RUNE (non a caso un gioco di ruolo, anche se
un po' anomalo ai tempi)
http://it.wikipedia.org/wiki/Rune_(videogioco)
Poi ha avuto poi illustri seguaci .. uno fra tutti
Neverwinter Nights I
ma anche
Unreal, quake e altri ...

Neverwinter l'ho comprato a suo tempo e sono stato uno degli "spaccaballe"
che lo ha provato in linux e acceso qualche lampadina sui bugs nel thread
dedicato sul forum del sito bioware ... alla fine l'ho comprato due volte,
la versione secca ad un botto di euro quando è uscito e un paio di anni fa
la versione delux che comprende tutti i rilasci ufficiali e anche una serie
di avventure nate dalla community.
Se ci fosse che so un Diablo3 piuttosto che una qualche avventura (stile
RPG) meno impegnativa di NWN (tipo Sacred) lo comprerei nonostante tutto,
ormai ... faccio troppa fatica a giocare.

Speriamo sia un passo significativo.
Evviva!