[LUGDucale] Petizione per la sostituzione di silverlight sul sito RAI

Denis LUGDucale thenis.lugducale@gmail.com
Mar 28 Gen 2014 12:57:41 CET

> Scusatemi, questa cosa e' passata anche in ILS, ma non l'avevo ancora

E' che se vai sul sito della RAI molti contenuti non funzionano perché sono
codificati e trasmessi con i sistemi proprietari di microsoft (silverlight)
questo rende di fatto i contenuti rai inaccessibili a chi non utilizza quel
sistema, visto che il servizio è pubblico tale dovrebbe rimanere rendendo
la fruibilità il più ampia possibile.
Peccato che la rai preferisca pagare microsoft per un servizio scadente
invece di pagare buoni tecnici per un servizio buono.
Siccome yuotube e vimeo hanno ampiamente dimostrato che il servizio
potrebbe essere reso più accessibile, a chiunque, sarebbe opportuno che i
vertici rai prendessero atto del fatto che una volta di più le scelte
politche sono state sbagliate e correre ai ripari.
Quel che non capisco è perché altre TV, a cui non pago il canone, riescano
ad offrimi un servizio che il pubblico non sembra poter fornire. :-/

Lo so sono polemico. Però ...
Io il canone lo pago e il servizio lo godo a metà.
Mi sono già lamentato direttamente in rai ma non è servito a nulla, se non
ci scusiamo per il disagio ma le consigliamo di utilizzare un TV.
A che rispondo OK, però i mer... se non ho la TV ma ho un abbonamento ad
internet il canone lo pretendono lo stesso a fronte del fatto che posso
vedere li le trasmissioni.
Forse sarebbe giustificato se potessi usufruirne!!!

... al vetriolo!
:-)