[LUGDucale] eventi incasinati

Denis LUGDucale thenis.lugducale@gmail.com
Mar 25 Mar 2014 15:17:37 CET

Allora tirando le somme possiamo dire che il numero per presenziare ce
l'abbiamo sia per la notte bianca, sia la festa del volontariato.
Cosa proponiamo?

Direi:
1) - a rotazione una volta all'ora, ma anche su richiesta, demo WiiLD
2) - pillole di opensource sempre a rotazione:

   - posta con thunderbird
   - utilizzo dropobox su linux
   - LibreOffice invece che MSOffice
   - fotoritocco: GIMP e filtri preimpostati
   - volantino con inkscape
   - Arduino? Qualcuno ne uno?
   - cracchiamo il server dei giochi di Giorgio :-)
   - try linux: distribuzione DVD mageia, aiuto all'installazione o
   configurazione (almeno ci si prova)
   - unebootiamo le chiavette usb di chiunque passi con una distro

3) - Arduino? Qualcuno sarebbe in grado di sostituire Sergio con qualche
demo già bella e pronta? Invitamo qualche minusumo's entusiasta da
spaziogeco? Un'arena improvvisata potrebbe essere abbastanza ludica da
attrarre interesse, in vista della proposta corso in Gambolò.
4) - prepariamo un ambiente per giocare a OpenArena e Mintest (facciamo
qualche prova? Di sicuro è facile, ma io che non l'ho mai fatto preferirei
arrivare preparato)
5) - digital DJ opensource??? Io non saprei neanche da che parte
cominciare, ma se qualcuno se ne vuole occupare potrebbe essere
interessante.

Abbiamo gazebo e tavolo, ci serve la corrente.
Qualcuno sacrifica la propria chiavetta wifi? Si sa mai che serva
connettersi.

Questa potrebbe essere a grandi linee la scaletta di eventi proponibili.

Suggerimenti/tagli/proposte/dettagli...
Facciamoci avanti.

No fatemi fare il propostitivo, io sono il disfattista / distruttore di
sogni!!! :-@