[LUGDucale] Piccola domandina - libro consigliato

Luciano lucianopochintesta@gmail.com
Mar 30 Set 2014 14:11:32 CEST

Il 29/09/2014 11:44, Matteo Garza ha scritto:
> Buondì a tutti e scusate il disturbo,
>
> Per lavoro devo lavorare spesso su server linux (ovviamente privi di
> GUI) e mi trovo (da buon niubbo) spesso un po' in difficoltà.
>
> Avrei bisogno di un libro buono per impararmi la bash (l'utilizzo
> innanzitutto, magari anche lo scripting).
>
> Ne avete qualcuno da consigliarmi?

In aggiunta ai consigli che ti hanno dato segnalo le ottime guide di
Simone Piccardi:
- Amministrare GNU/Linux
- La gestione della sicurezza con GNU/Linux
- Introduzione agli Intrusion Detection System
- Firewall e VPN con GNU/Linux
- Integrazione sistemistica con LDAP
- I servizi web
le trovi qui: https://labs.truelite.it/projects/truedoc/wiki