[LUGDucale] Antivirus su Linux

fulvio.lugducale fulvio.lugducale@gmail.com
Lun 15 Dic 2014 17:37:52 CET

Ciao a tutti e scusate le domande da ignorante..
In azienda vorrebbero che installassi un antivirus anche sul mio PC sul
quale uso Linux, per rendere piu' sicura tutta la rete aziendale..
Quale antivirus dovrei installare, secondo voi?
Ma soprattutto.. perche'?? e' ragionevolmente possibile che il mio PC
faccia da veicolatore di virus verso altri PC nella rete, o che possa
prendere io stesso qualche virus?

In internet trovo pareri alquanto discordanti, sapete darmi qualche lume??

Grazie

Debian  7.2	(wheezy)	+ Lxde		on Laptop
Puppy 5.7.1	(Precise)	+ JWM		on Laptop
Xubuntu 12.04 	(Precise)	+ XFCE		on desktop
Nas4free 9.0	Sleeping			on homemade NAS