[LUGDucale] lista programmi

MARI taoina6-zero@yahoo.it
Mar 27 Gen 2015 07:01:37 CET

>Denis ha scritto:>Ora per avere la lista dei programmi installati il comando è:>dpkg --get-selections | grep -v deinstall>...>dpkg --get-selections | grep -v deinstall
> dpkg_prg_desideratioh, interessanti codesti passaggi.......!  0_0
in effetti era la stessa domanda che già avevo fatto a qualcuno... pensavo bastasse guardare la scrivaniao dash o come caspita si chiama...comunque Denis, ogni volta che apri bocca mi ci vuole almeno mezzora per capire di cosa stai parlando (e ovviamente spesso sono argomenti che non conosco) ed elaborare il tutto!!  6_6
Ciao,Mari

Il giorno 26 gennaio 2015 22:16, Edoardo Nembro <edoardo.nembro@gmail.com> ha scritto:

Più che altro c'è un piccolo problema con i comandi di apt: assieme ai tuoi programmi ti porterai dietro parecchie librerie a 32 bit, sinceramente non so se esiste qualche comando per pulire la lista dei pacchetti!

Edo

Il giorno 26 gennaio 2015 16:52, Denis LUGDucale <thenis.lugducale@gmail.com> ha scritto:

Ci sono i conandi di aptche permettono di leggere la lista di che si è installato.
Ovviamente se ci sono repositori di terze parti e software installati a mano da tar o compilando gli affari si complicano.
Per i dettagli dovrete aspettare stasera.
CiaoD

Il lunedì 26 gennaio 2015, Pierangelo Di Palma <dipi74@gmail.com> ha scritto:

attendo con ansia la risposta tecnica di Denis....

saluti a tutti
Pr

Il giorno 26 gennaio 2015 16:43, fulvio.lugducale <fulvio.lugducale@gmail.com> ha scritto:

Ciao a tutti,
scusate ma sono de coccio, probabilmente me lo avevate gia' spiegato e
non me lo ricordo..
Vorrei sapere quali programmi ho installato sulla mia Debian, vorrei
rifare l'installazione a 64 bit anziche' a 32 e vorrei ricreare lo
stesso ambiente lavorativo che ho adesso.

C'e' un metodo veloce? oppure le care vecchie manine devono cominciare a
battere sulla tastiera e sul mouse per cercare cosa ho installato per
riportarlo sulla nuova installazione (con, ovviamente, consultazione
massiccia dell'enciclopedia mondiale delle parolacce conosciute)?

Grazie dell'attenzione che vorrete prestare ad un povero Utonto.

Skype:    fulviorestelliuff
MSN:    fulvio.restelli@fastwebnet.it
Debian  7.2     (wheezy)        + Lxde          on Laptop
Puppy 5.7.1     (Precise)       + JWM           on Laptop
Xubuntu 12.04   (Precise)       + XFCE          on desktop
Nas4free 9.0    Sleeping                        on homemade NAS