[LUGDucale-ml] Reindirizzamento coderdojo

Pierangelo Di Palma dipi74@gmail.com
Mar 10 Feb 2015 09:50:02 CET

ragazzi ,

 ho ricevuto da Laura questa nota ...
potreste sostituire le frasi come consigliato da lei?
______________

Da: Laura Brandolini
Date: 9 febbraio 2015 23:39
Oggetto: IMPORTANTE per TEACHERDOJO
A: Pierangelo Di Palma <dipi74@gmail.com>

Ciao Pier,
ho visto solo ora quanto riporta il vostro sito:

"Il giorno *21 febbraio 2015 dalle 9 alle 12.30 circa* si terra' il primo
TeacherDojo Vigevanese, passo indispensabile per poter partire con
l'avventura del Coderdojo vigevanese.

* Infatti il TeacherDojo serve per formare i futuri Mentor, che
accompagneranno i futuri piccoli ninja alla scoperta della programmazione
divertente*."

Mi raccomando, togli quella frase!!

Per DEFINIZIONE di coderdojo i mentor si preparano sul campo,

facendosi le ossa durante le sessioni,

non c'è un modo per "imparare" a diventare mentor, se non provando a farlo.

Metterei invece più l'accento sugli insegnanti, una cosa del tipo:

*Infatti il TeacherDojo serve a sensibilizzare gli insegnanti sugli
strumenti di porgrammazione utilizzati durante il CoderDojo, per poterli
poi usare durante le proprie lezioni, **e chissà che non si scoprano futuri
Mentor, che accompagneranno i futuri piccoli ninja alla scoperta della
programmazione divertente*.

Io a questo punto aspetto a pubblicizzarlo.

Ti lascio il link di quanto avevamo riportato sul nostro sito per il
teacherdojo

http://coderdojo.compvter.it/codedojohp/pagina-di-esempio/eventi-20142015/teacherdojo/

Scusa la rottura,
a presto,