[LUGDucale-ml] [LUGDucale-mlG] lugducale.it: informazioni da parte di mentor del coderdojo di Biella

maria teresa panunzio mariateresa.panunzio@yahoo.it
Mer 9 Set 2015 11:38:25 CEST

      Da: fulvio.lugducale <fulvio.lugducale@gmail.com>
 A: mariateresa.panunzio@yahoo.it; Linux User Group di Vigevano <lugducale@lists.linux.it>
 Inviato: Mercoledì 9 Settembre 2015 11:05
 Oggetto: Re: [LUGDucale-mlG] lugducale.it: informazioni da parte di mentor del coderdojo di Biella

Il 07/09/2015 12:23, lugducale.it ha scritto:
> Questa è una email di contatto dal sito http://www.lugducale.it/ inviata da:
> maria teresa panunzio <mariateresa.panunzio@yahoo.it>
>
> Ciao,
> sono una mentor del coderdojo di Biella che ha iniziato l'attività quest'anno il 13 aprile.A quel primo incontro sono seguite altre tre attività che hanno coinvolto circa una trentina di bambini.
> Per ora abbiamo accettato tutti i bambini, anche chi non aveva ancora conosciuto Scratch.Vorrei chiedervi se avete piacere di scambiare informazioni.
> grazie  e buona giornata
> [...]
Ciao,
Nel nostro LUG il coderdojo e' entrato solo lo scorso anno in via
ufficiale..
Direi che e' entrato abbastanza prepotentemente, visto che ci abbiamo
fatto il linux day del 2014 e stavamo studiando di fare qualcosa di
simile anche per il 2015.

Anche noi, propendiamo verso l'accettazione di tutti i bambini,
valutando di volta in volta come dividere le classi a seconda della
"preparazione" degli allievi, o abbinando chi ha gia' esperienza a chi
e' neofita (sfruttando il fatto che a quell'eta' sono delle vere "spugne").

Io, purtroppo, non ho seguito molto gli incontri che abbiamo fatto in
Vigevano, per questo motivo ci legge in copia tutta la lista del
LUGDucale, dove sono operativi i membri che hanno seguito la cosa.

Eventualmente, per uno scambio di idee, ti posso inserire nella nostra ML??
Ti avverto pero' che non si parla solo di Coderdojo, non vorrei che ti
infastidissero le altre mail che passano.
Si potrebbe, in alternativa creare una ML Coderdojo-BI-VG ad hoc per lo
scambio..
Ipotesi ultima e' il semplice scambio di mail tra chi si occupa del dojo
nelle 2 realta'.

Sto gia' parlando troppo, visto che non ne so niente
Bye

http://www.lugdu
Ciao Fulvio,Grazie per la risposta.Io sceglierei di avere informazioni tramite email, per adesso.Buona giornatamaria teresa