[LUGDucale-ml] SAL Linux Day 2015

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Sab 3 Ott 2015 20:45:37 CEST

------ Messaggio originale ------
Da: "Matteo Pietro Dazzi" <matteopietro.dazzi@gmail.com>
A: "Linux User Group di Vigevano" <lugducale@lists.linux.it>
Inviato: 03/10/2015 17:27:07
Oggetto: Re: [LUGDucale-ml] SAL Linux Day 2015

>Non per fare il polemico, ma in tutti questi anni gli argomenti non si
>sono mai discostati più di tanto.

Ciao Matteo,

>Un'organizzazione come questa, tenendo conto della poca rilevanza che
>ha verso il pubblico più generale, ha davvero bisogno ancora di
>presentare argomenti come Mageia (già interessa poco a me, figuriamoci
>alla gente che passa la maggior parte del tempo su Facebook..)?

il titolo del talk può essere fuorviante e ne parlavo con Denis ieri
sera: non si parlerà di Mageia come di una distribuzione bensì di Mageia
in quanto comunità di persone che collaborano a svariati progetti,
finalizzati a qualcosa, che confluiscono alle volte dentro la
distribuzione omonima. Pensavo di modificarlo per non restare
particolarmente vincolato e focalizzare molto di più su come collaborare
a progetti di Software Libero, anche da non tecnici.

Attirare l'attenzione di individui che identificano l'uso del PC con
l'uso di fb è a prescindere più difficile che con persone già
interessate a queste tematiche ma adattare l'evento affinché partecipi
chiunque è imho sbagliato.

 > Perché, piuttosto, al posto di openstreetmap, non si parla di
opensignal e della potenza che può avere una comunità nel capire gli
avanzamenti delle reti moderne? Credo sia un pelo più interessante,
visto che in molti lo usano per capire il funzionamento di un
 > determinato operatore nei territori desiderati.
 > Sono solo consigli, che nessuno si offenda :)
 > Matteo

Si chiama Linux Day e si dovrebbe parlare di Linux e di Software Libero:
se non vi piace e volete parlare di altre cose interessanti (opensignal,
openstreetmap, openANTANI) organizzatevi un altro evento che a noi va
bene uguale e magari partecipiamo :o)

Per quel che mi riguarda non mi sento offeso, esprimere la propria
opinione è sempre giusto.

LLAP

matteo