[LUGDucale-ml] [LUGDucale-mlG] lugducale.it: info su WiildOs, VMarker, reti LTSP

fulvio.lugducale fulvio.lugducale@gmail.com
Gio 17 Dic 2015 10:17:53 CET

Il 15/12/2015 20:25, lugducale.it ha scritto:
> Questa è una email di contatto dal sito http://www.lugducale.it/ inviata da:
> Siro Scapita <s.scapita@gmail.com>
Buongiorno Siro.

> Buon giorno, sono un insegnante di scuola media (e affezionato utente Linux) e vorrei informazioni su WiildOs, VMarker e proiettori interattivi. Ho letto in rete pareri discordanti e mi piacerebbe parlare con qualcuno che sta usando, o ha usato, questi strumenti a scuola.
Abbiamo fatto qualche demo in zona, ma non mi pare che dalle nostre
parti WiildOs venga utilizzata in qualche scuola.
Hai provato a contattare i LUG di Biella e di Novara? Loro magari hanno
contatti con qualche realta' in cui vengono usati.
Per quanto riguarda documentazione e pareri, se non l'hai gia' fatto, ti
consiglierei di scrivere alla lista wiild
(wii_libera_la_lavagna@googlegroups.com), o guardare sul wiki relativo
(http://wiildos.wikispaces.com/).
Potresti trovare esempi e suggerimenti, oltre a poter chiedere
delucidazioni a qualcuno vicino a te.

> Poichè sono "animatore digitale" (nuova figura inventata dal MIUR) della mia scuola (I.C. Massazza di Mede) mi sto interessando per far migrare a Linux tutti i PC destinati alla didattica, e per questo non ho nessun problema a installare un distro Linux sui pc.
> Invece non so nulla di reti LTSP (a parte quello che ho letto in rete). Ne avete installate? Conoscete qualcuno che le usa?
Per LTSP, potremmo sentire i soci del LUG (che ci leggono in copia), se
qualcuno ha esperienza, mi pare inoltre che all'ITIS di Vigevano abbiano
fatto un'esperienza del genere qualche anno fa.

Rimaniamo comunque a disposizione per test e demo.

Saluti
Fulvio

> Vi ringrazio e saluto cordialmente.
>
> Siro Scapita
> Via Alessandria 9b - 15045 Sale (AL)
> 0131 84119 - 331 2051787

Debian  8.0	(jessy)		+ Lxde		on Laptop
ElementaryOS	(Luna)				on Laptop
Xubuntu 12.04 	(Precise)	+ XFCE		on desktop
Nas4free 9.0	Sleeping			on homemade NAS