[LUGDucale-ml] Richiesta_aiuto

anDREa andreacomelli-wolit@tiscali.it
Lun 21 Nov 2016 12:21:50 CET

  Ciao,

mi hanno contattato le socie dell'Associazione "A Casa di Maru" che si
occupa di violenza sulle donne.

Hanno comprato una stampante per l'ufficio (una Brother MCF L8850CDW -
data come perfettamente compatibile dal venditore, che però non è stato
in grado nemmeno di installarla). L'avevo a suo tempo fatto io e lavora
per un netbook ASUS che monta xubuntu 16.04.

Adesso hanno regalato all'Associazione un PC con uno schermo decente (un
Asus I5 di cui non ricordo il modello) e, nonostante abbia scaricato i
driver dal sito Brother non riesco a fare di più che installare la
stampante e farle stampare correttamente la prova di stampa automatica.
Nisba per quanto riguarda stampare documenti, nè WiFi nè da cavo USB.

Sul PC ho installato sempre xubuntu 16.04, unica differenza è che lavora
a 64bit.

Non è che avete qualche dritta da darmi? (oppure la voglia di regalare
un po' di tempo all'Associazione provandoci direttamente?) Hanno la sede
in via XXVI aprile...

Grazie comunque

anDREa

P.S. Se ci riuscite riporto anche a casa il netbook di mia figlia...