Gruppo di lavoro laboratorio Linux-Abacus (Abalix?)

LUG Ischia lug-ischia@linuxmail.org
Mar 18 Giu 2002 18:58:19 CEST


> Credo sia il momento di chiarirci le idee sugli scopi che ci proponiamo e sugli strumenti per raggiungerli: dichiaro quindi i miei:
> Premessa: insegno Sistemi in terza, quarta, quinta Abacus
> Scopi: 
>   1.. Realizzare esperienze di laboratorio che siano strettamente collegate all'insegnamento teorico
>   2.. Utilizzare a questo scopo (prevalentemente) software non proprietario
>   3.. Utilizzare una struttura in rete che permetta lo scambio di informazioni ed esperienze tra insegnanti (e, perché no, studenti)
> Come strumenti operativi ritengo che dovremo cercare di ottenere uno spazio da gestire in modo abbastanza autonomo e che abbia una certa visibilità nel mondo della scuola (non solo Linux).
> Per il formato della documentazione io opterei per un html "leggero", che sia anche facilmente scaricabile, modificabile e stampabile (i documenti delle singole esperienze non dovrebbero contenere link esterni), protetto da copyleft (vedi licenza FDL proposta da GNU).
> Come primo momento operativo proporrei lo scambio, tra tutti gli aderenti al progetto, di un documento in cui ciascuno di noi esponga la sua esperienza scolastica in relazione ai programmi vigenti, le intenzioni per il futuro, una breve descrizione della documentazione eventualmente realizzata e un esempio della stessa. Ritengo che per il momento la documentazione dovrebbe essere limitata ai programmi di Sistemi e Informatica Abacus.
> A quelli che mi manderanno una e-mail di adesione al progetto invierò il mio documento e un esempio di esercizi di programmazione di sistema. Ciao a tutti e buon lavoro. Luciano Viviani
> 
> 

-- 
Get your free email from www.linuxmail.org 


Powered by Outblaze



Maggiori informazioni sulla lista lugischia