[LUG-Ischia] risolto problemi inviando a @lists.linux

templare templare@bellatores.com
Mer 12 Maggio 2004 20:11:17 CEST

ciao ho scritto ieri da un altro indirizzo a proposito di un problema che
avevo mandando mail dal mio server di posta sendmail. in allegato ne
riporto un estratto.
sono riuscito a risolvere:
sembra che non si possa inviare sempre la posta direttamente dal proprio
server di posta fatto in casa perchè ci sono degli accordi antispam. si
vogliono evitare i bombardamenti diretti soprattutto quando infettati dai
worm mail bombing.
In ogni caso è possibile appoggiarsi al server smtp del proprio provider
per il relay verso quei domini dove vige il blocco. Infatti dopo aver
inserito
il nome del server smtp del mio ips nel db mailertable di sendmail, in
corrispondenza del dominio lists.linux.it, riesco finalmente a scrivervi.

per ulteriori chiarimenti scrivetemi: templare@bellatores.com

>ciao a tutti,
>stavo cercando di inviare una mail a lugischia-request@lists.linux.it
>per le istruzioni (mi sono appena iscritto alla mailing list del lug con
>user templare@bellatores.com)
>ma ho avuto un messaggio di errore. ho riportato la mail delivery
>completamente in questa mail. a me sebmra che l'indirizzo IP della mia
>connessione adsl con dominio dinamico (bellatores.com), dal quale il
>programma di posta MTA sta provando a mandare il messaggio, venga
bloccato >da un dns root server dnsbl.njabl.org.