[lugman-cd] Conto Corrente Monte Paschi

Lino Giacomoli lino.giacomoli@gmail.com
Mar 7 Maggio 2024 15:03:58 CEST

Ciao,
oggi sono stato in Monte Paschi per i costi del Conto Corrente di LUGMan.
Mi č stato proposto di togliere il servizio "*Digital Banking*" che incide
per 73,20€ (4 x 18,30€) così i costi si ridurrebbero a 95€/anno.

*Cos'č Digital Banking?*
Č il servizio, orientato alle aziende, che permette al responsabile di
gestire (aggiungere/togliere) gli operatori autorizzati ad operare sul
conto. Nel nostro caso, a suo tempo, Michele aveva autorizzato me e Dalla
Bā, ora penso ci sia Salvi e sia stato tolto Michele.

*Con cosa lo si sostituisce?*
Si sostituisce attivando singoli account delle persone autorizzate (essendo
privati č a costo zero). Praticamente si rinuncia a una funzione
automatizzata e la si sostituisce con la versione "a mano".

*Cosa c'č da fare?*
Per disattivare il " Digital Banking" serve la firma del presidente.
Poi si devono presentare in banca gli autorizzati per aprire i relativi
account (serve il loro telefono).

*Dove sta la seccatura?*
1- si perde la storia dei bonifici ma c'č la funzione per scaricare
l'elenco.
2- deve passare in banca ogni singolo autorizzato
3- Al cambio delle cariche sarā necessario passare in banca per la gestione
degli autorizzati.

Altre soluzioni non me ne sono state proposte.

Cosa ne pensate?

Lino

--
Lino Giacomoli
Viadana (MN)

Questo messaggio č rivolto unicamente al destinatario indicato e potrebbe
contenere informazioni riservate o confidenziali. Nel caso lo avesse
ricevuto per errore, mi scuso per l'inconveniente: me lo segnali
cortesemente e distrugga subito l'originale. Ogni altro utilizzo sarā
considerato illegale. Non mi assumo alcuna responsabilitā per usi impropri
di questo messaggio o di sue parti.
Questa mail č priva di virus perchč inviata da computer con Sistema
Operativo Linux.