[lugman] Video sul FreeSoftware

Dr. Nicola Mingotti nmingotti@gmail.com
Dom 4 Feb 2024 18:15:58 CET

Salve a tutti,

Ogni tanto faccio dei video su YouTube per divulgare il FreeSoftware per
lo più,
ci sono altri temi come elettronica e matematica, ma più raramente.

Se volete farvi un'idea l'ultimo è questo, su Gnuplot:
https://youtu.be/8KQOaBQq_UU?si=oVXmdN1_FlVTcSdb

Ultimamente ho deciso di fare i video in italiano per dare un po' una mano
ai giovani del nostro paese. Tuttavia ciò penalizza fortemente la
circolazione del video e chi vorrebbe
vederli e non parla italiano; è un peccato perchè cerco di tenerli ad un
livello
di qualità tecnica piuttosto alto.

Esiste una soluzione, creare i sottotitoli, in italiano, che quelli poi
l'"AI-senza-I"
riesce a tradurli discretamente in automatico.

Ma c'è un problema, io già creando il video esaurisco tutto il mio tempo
e le mie forze libere.

Se c'è qualcuno di voi che mi vuol dare una mano a creare i sottotitoli
io posso compensare in 2 modi:
1] Mettere il suo nome nel video
2] Mettere il logo del Lugman
PS. Con questa attività non si fanno soldi ma forse andremo in paradiso.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere.

ciao
Dr. Nicola Mingotti