[LugMap] Aggiornamenti vari...

Roberto Guido bob4job@gmail.com
Mer 27 Lug 2011 01:00:47 CEST

On 07/27/2011 12:10 AM, Andrea Gelmini wrote:
>     Buttate un occhio alla homepage e ditemi se siete d'accordo

Decisamente meglio.
Due cose che farei istantaneamente:
- correggere la larghezza delle tre colonne in homepage, in quanto
lasciandole "automatiche" gli spazi bianchi sono sbilanciati.
Empiricamente, direi che la proporzione migliore per l'attributo CSS
"width" di ognuna dovrebbe essere 35%, 50%, 15%
- al link "mailing list pubblica" nel footer manca l'assegnazione della
classe CSS "generalink", dunque e' diverso dagli altri. Considerando che
pressoche' tutti i link in tutto il sito hanno quella classe, quegli
attributi non potrebbero essere assegnati direttamente ai nodi "a"?

>     Vi chiedo anche un parere sull'eliminazione delle keyword dalle
> pagine. Anche Google conferma
>     che oramai le ignora bellamente.

Per me, si possono sopprimere.

>     C'era altro, ma ora non mi sovviene.

Altre considerazioni mie:
- mettiamo un README nel branch della documentazione, non fosse altro
per farlo visualizzare nella pagina di GitHub? Magari con scritto solo
qualcosa di cretino ("Questo e' il documento che descrive il
funzionamento della LugMap"), ma giusto per non lasciare lo spazio vuoto
- il logo ILS in cima e' ancora un tantino incombente...
- non mi dispiacerebbe mettere una sagoma cliccabile dell'Italia un po'
meno anni '90 in homepage, ma al momento ho trovato solo questa
http://alberghi.hotelglobe.net/img/italia_big.gif
e questa
http://www.viaggioin.com/images/regioni/mappa_italia.gif
che proprio tanto meglio non sono...