[LugMap] Note varie...

Roberto Guido bob4job@gmail.com
Ven 29 Lug 2011 01:13:43 CEST

On 07/29/2011 12:51 AM, Andrea Gelmini wrote:
> Okiz. Allora facciamo che sento la mailing list italiana di OSM cosė
> vediamo se hanno modo di sistemare la cosa a monte.

Sperando che qualcuno si prenda la briga di introdurre le informazioni
relative a codesta frazione: personalmente non ho idea di come editare
OSM :-\ ...

> Decidiamo che il primo nome riportato č il paese/citta' dove ha sede
> il Lug (e dove ha quindi piu' senso mettere il segnalino), e tutto il
> resto lo ignori bellamente.
> In questo modo a te basta estrarre il primo nome (splittando per
> spazio ed eliminando l'eventuale virgola in coda).
> Se cosė risolviamo il problema, ci penso io a fare il controllo per regioni.

Direi di no, perche':
1) non tutti i nomi dei comuni sono composti da una sola parola separata
dalle altre con uno spazio (cfr. "Reggio Calabria"), dunque a priori e'
necessaria una euristica piu' complessa della semplice tokenizzazione
della stringa
2) esistono attualmente 15 LUG che hanno come zona di copertura
"Provincia di Qualcosa": sulla mappa, che va intesa come una
approssimazione, li indico su "Qualcosa", ma e' giusto che il dato raw
contenga il riferimento reale (magari evitando obrobri formali tipo
"Qualcosa, Provincia di")
3) non introdurrei questo genere di forzature nella definizione dei
files, perche' viene il giorno in cui ce ne dimentichiamo e/o non
bastano per coprire casi particolari (non mi vengono in mente esempi
specifici, ma le vie della sfiga sono infinite...) e ci ritroviamo al
punto daccapo

Per quanto veramente squallida la procedura attuale e' abbastanza
flessibile da potersi gestire tutti i casi, faro' magari un controllo
con varie permutazioni potenzialmente fallaci (esiste il comune di
"Provi" da qualche parte?) ma piu' di tanto non toccherei.

--
Roberto -MadBob- Guido
http://claimid.com/madbob