[LUGPV] Registrazione Desktop in GNU/Linux

Francesco Ficarola francesco_ficarola@libero.it
Lun 8 Ott 2007 13:11:45 CEST

Alla riunione si č discusso per un momento su come registrare i desktop
in GNU/Linux. Mi sono informato un po' sul web ed i programmi validi
sono tre:

- RecordMyDesktop
- Xvidcap
- Instabul

RecordMyDesktop va lanciato semplicemente da shell ed inizia a
registrare. Per stopparlo basta il solito CTRL+C. Il file che salverā
sarā in formato .ogg.
Xvidcap invece registra in mpeg ed ha la classica GUI di Rec, Stop,
Play, ecc ecc...
Instabul non l'ho provato.

Sinceramente non ho preferenze particolari, ma xvidcap mi sembra ben
fatto. Dovremmo accordarci per usarne soltanto uno, onde evitare 3000
conversioni. Io direi di usare xvidcap... che dite? Anche perchč i
filmati sono in mpeg e per il montaggio non dovrebbero esserci problemi.

Fatemi sapere.

Ciao,

--
Francesco Ficarola <francesco_ficarola_at_libero_dot_it>
Presidente LUG-PV (www.pvlug.org)