[LUGPV] Registrazione Desktop in GNU/Linux

Giuseppe Lanzi emancipateyourmind@tiscali.it
Mar 9 Ott 2007 19:29:30 CEST

Francesco Ficarola ha scritto:
> Alla riunione si è discusso per un momento su come registrare i desktop
> in GNU/Linux. Mi sono informato un po' sul web ed i programmi validi
> sono tre:
>
> - RecordMyDesktop
> - Xvidcap
> - Instabul
>
> RecordMyDesktop va lanciato semplicemente da shell ed inizia a
> registrare. Per stopparlo basta il solito CTRL+C. Il file che salverà
> sarà in formato .ogg.
> Xvidcap invece registra in mpeg ed ha la classica GUI di Rec, Stop,
> Play, ecc ecc...
> [...]

Ho provato ad installare il .deb di xvidcap su ubuntu64, ignorando
l'errore di architettura. Purtroppo non funziona.
Ho provato a compilare dai sorgenti ma non porta a termine l'operazione
perchè secondo lui gtk2.0 non sono istallati (invece lo sono).

Per fortuna su repository ubuntu cè Istanbul, l'ho installato e funge.