[LUGPV] Leggere file .docx con OpenOffice

luigi Teodonio giggio84@yahoo.it
Sab 2 Feb 2008 12:16:41 CET

Non so a quanti di voi sarà capitato, ma i oho già ricevuto in allegato più di qualche file in formato .docx, il nuovo file documento di Office2007. Nativamente Open Office non supporta tale tipo di file, ma installando un pacchetto si riesce tranquillamente a farlo.

http://www.getdeb.net/release.php?id=1995

Il pacchetto si trova a questo indirizzio, si chiama odfconverter e permette di leggere alla perfezione i suddetti file. Io l'ho appena provato e, debbo dire che funziona discretamente, anche se il file .docx continua a visualizzarlo ancora con un file zip :P

spero che questa piccola 'dritta' vi possa essere utile :D