[LUGPV] R: Centrale Telecom

real world re.al.world@hotmail.it
Mar 15 Gen 2008 21:44:25 CET

Ci sono diverse terminazioni telecom nel ns comune ecco perchè ci sono zone ancora non coperte dal servizio adsl o coperte da poco come ad esempio ceriara.
Quello che ti fa navigare lento è la divisione della banda che arriva alla centrale dove sei connesso.
Ad esempio se arriva una banda da 7 Mb e ci 6 collegato soltanto tu è probabile che hai banda piena, se ci sono 100 utenti connessi cosamai il 10% con il mulo attaccato la centrale va in saturazione di banda, a quel punto o filtrano il p2p o si naviga lentamente.
Nella zona della cotarda hanno attivato lo scorso anno una centrale da 500 utenze, il contratto lo hanno fatto circa in 150.
Da qualche settimana sono passati gia a 7 Mb e viaggiano a 5 Mb (Ho fatto ieri un test a casa di un amico).
Mi sembra comunque che la centrale di prossedi dipanda anche essa da Priverno.

Ciao

RealWorld