[LUGPV] Riunione 8/05

francesco_ficarola@libero.it francesco_ficarola@libero.it
Ven 9 Maggio 2008 11:23:46 CEST

Un breve resoconto per i non-presenti.

Abbiamo aggiornato il server alla 8.04 stable (con una media di 450KB/s :-D ), installato openssh-server, apache2, php5, mysql ed attivato VNC.

Inoltre io e Giggio abbiamo installato e configurato su ogni PC del tuxlab la stampante di rete Samsung CLP-600n, mentre Gabriele e Giovanni installavano Ubuntu Server sul server del tuxlab (non il nostro). In 3 ore non ci siamo fermati un secondo, un bell'incontro!

Nella prossima riunione abbiamo in programma di configurare il router in modo d'assegnare un IP statico al server del LUG, assegnare le home ad ogni socio e configurare il server http/ftp/ssh.

Alla prossima.

Ciao,
Francesco

P.S. La linea l'hanno attivata, solo che quando vado a completare il processo di registrazione mi avvisa che il numero di telefono è errato... -_-" Conclusione, sto ancora appoggiato a wifi in giro per casa! :P