Mail di presentazione

Francesco Ferrantino franksoft1973@gmail.com
Sab 20 Dic 2014 16:53:59 CET

Così va meglio?

Salve,

siamo il ManfredoniaLUG <http://manfredonialug.linux.it> un Gruppo
informale di Utenti Linux del Gargano per la promozione e la divulgazione
di GNU/Linux e del Software Libero, con la collaborazione di ILS Italian
Linux Society <http://www.ils.org/>, presenti sul web al sito
manfredonialug.linux.it e su Facebook
<https://www.facebook.com/pages/ManfredoniaLUG/716705508418919?ref=hl>.

In questo articolo viene spiegato in sommi capi cos'è il Software Libero
<http://manfredonialug.linux.it/LUG/index.php/software-libero/286-software-libero-e-gnu-linux>:
il Software Libero è software che viene rilasciato con una licenza che
rispetta la libertà degli utenti e la comunità. Questi alcuni esempi
pratici del Software Libero nella scuola
<http://manfredonialug.linux.it/LUG/index.php/software-libero/285-software-libero-per-la-scuola>
e in ufficio
<http://manfredonialug.linux.it/LUG/index.php/software-libero/284-software-libero-per-l-ufficio>
.

Tra le attività principali del ManfredoniaLUG:

- divulgazione del software libero attraverso incontri

- il recupero informale ed il riutilizzo dei PC obsoleti attraverso
l'utilizzo di Sistemi Operativi Liberi: un esempio pratico nell'ambito
scolastico sono Sodilinux <http://sodilinux.itd.cnr.it/>, DoudouLinux
<http://www.doudoulinux.org/web/italiano/index.html> e WiildOs
<http://wiildos.wikispaces.com/Pagina+iniziale> a costi praticamente nulli
rispetto all'utilizzo del Software Proprietario come Windows di Microsoft.

Molti sono coloro che si adoperano a tale fine, tra cui: Progetto nuova vita
<http://www.progettonuovavita.it/> a Olgiate Olona, Officina informatica
libera <http://informaticalibera.info/> a Torino e Alid
<http://www.alid.it/> (Associazione per le Libertà Informatiche e Digitali)
a Genova.

Vorrei ricordare che tale attività non essendo retribuita ma fatta solo per
passione, la disponibilità è relegata tutti i giorni dopo le 19:00 ed il
sabato tutta la giornata.

Per maggiori informazioni ed accordi questo è il mio numero di telefono:

Saluto cordialmente.