[openvideo-it] Sito Openvideo (era: Suggerimenti per un laboratorio di videoediting 2)

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Gio 2 Lug 2009 17:19:00 CEST

Raffaella Traniello ha scritto:

> Funzionaaa! :-)
> Siamo tanti e bellissimi. :-)

Siamo una squadra fortissimi  :)
Per il sito ho qualche problema ma si dovrebbe risolvere in fretta,
possiamo gia' cominciare a farci venire qualche idea. A proposito di
idee, ricordi l'idea iniziale? Tuo messaggio del 7 maggio:

> [...]
> modo da orientare l'utente novello.
>
> Di tutta la fase di produzione io terrei in considerazione solo alcune
> parti: il free software per la pre-produzione (sceneggiatura e
> storyboard, eventualmente anche fatta in modo collettivo), l'open
> hardware (videocamere), l'editing audio, l'editing video (composizione
> ed effetti inclusi), la condivisione on-line (dai formati alle
> piattaforme libere), la scelta della licenza, l'uso di materiali
> copyleft on-line (musiche, effetti sonori, immagini, video...), la
> produzione ed il montaggio collaborativo on-line (es. Kaltura...).

Un sacco di roba, ma si puo' gia' cominciare a definire i titoli delle
pagine e costruire il menu di navigazione in alto a sinistra. Idee per i
nomi delle pagine?
Si puo' cominciare con "Mailing List" (due righe di descrizione e link
per la registrazione). Non saro' una scheggia perche' ho ancora parecchi
impegni, ma l'entusiasmo e' sempre alto

Ciao
Maurizio