[openvideo-it] hdv

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Gio 9 Lug 2009 21:31:52 CEST

On Thu, 2009-07-09 at 21:15 +0200, becks wrote:
> Ciao a tutti,

Benvenuto in lista!

> sto provando una telecamera hdv, e quando esporto da firewire, se
> imposto hdv con kino non vedo nulla, mentre usando dv riesco ad importarlo
> uso kino 1.3.0 con jaunty.
> mi consigliate di provare qualche altro software

Sono sempre stata convinta che Kino non supportasse l'HDV.

dvgrab, da linea di comando, cattura l'HDV facilmente con l'opzione
-f hdv
L'hai mai provato?

In Cinelerra č possibile l'editing di materiale HDV usando proxy files.

Kdenlive supporta l'HDV.
Non lo conosco molto ma credo che rispetto a Cinelerra sia un po' pių
amichevole ed un po' meno potente.

PS: Tutti i grandi esperti hanno cominciato da principianti. :-)