[openvideo-it] Suggerimenti per un laboratorio di videoediting

Maurizio Napolitano napo@fbk.eu
Lun 22 Giu 2009 14:33:10 CEST

Sono stato coinvolto nel documento di startup per un laboratorio per la
creazione multimediale.
Il progetto e' molto interessante e c'e' sensibilita' anche verso quelle
che sono le problematiche di open content.
Sul fronte pero' degli strumenti ho notato un grosso interesse verso
l'uso di strumenti proprietari (final cut su piattaforma apple).

Qualcuno puo' darmi un elenco di casi d'uso di successo di software
di videoediting libero?
Piu' che la classica lista "della spesa" (kdenlive, cinerella,
openmovieeditor ...) ho bisogno di dimostrare casi di successo
e della ottima documentazione (meglio se in italiano).