[openvideo-it] Suggerimenti per Videoteca

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Mar 30 Giu 2009 15:24:04 CEST

Ivan Tarozzi ha scritto:

> Ciao Raffaella!

Ciao a tutti, scusate l'apparente assenza, in realta' ci sono e sto
leggendo con interesse tutti gli interventi...
> [...]
> l'ingresso video *analogico* era prerogativa solo di un limitato numero
> di modelli. Io ho una "ormai datata" Sony PC8E e ho utilizzato il tuo
> stesso sistema per riversare VHS in Digitale, però altri modelli anche
> più costosi della Sony (a quel tempo) non disponevano dello stesso
> ingresso AV. Quindi informatevi bene prima dell'acquisto... da non
> confondere con l'ingresso digitale (via firewire) che invece hanno
> praticamente tutti i modelli!
>
> Confermo comunque che il sistema è molto funzionale e permette di
> risparmiare una scheda di acquisizione dedicata.

Ricominciando a interessarmi di video dopo tanti anni, mi sono stupito
di come si giochi all'optional estremo. Videocamere dal costo importante
con presa microfono (ma non cuffia) oppure con presa cuffia (ma non
microfono). Una volta fatto l'acquisto, nel giro di pochi giorni
iniziano le magagne. Per non parlare dei formati esotici che han bisogno
di un qualche software di conversione (he he... ne ho visto uno fornito
dal produttore della videocamera fallire miseramente). Prendo nota anche
di questa possibilita', grazie.

Ciao
   Maurizio