[openvideo-it] dimensione video

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Sab 16 Gen 2010 17:27:39 CET

Ciao Stefano,

> ho scaricato le impostazioni "da principiante" per Cinelerra, ma
> purtroppo non riesco a fare in modo che una volta fatto il rendering
> appaia nel video tutto quello che avevo registrato con
> RecordMyDesktop. Ho provato ad aumentare e a ridurre la risoluzione
> (larghezza e altezza), ma una parte del video viene sempre tagliata.
>
> Mi sono accorto che il video realizzato con RecordMyDesktop non appare
> intero anche se lo vedo nel compositore... potrebbe essere un indizio
> utile?

Sì, lo è. Sospetto che la traccia non abbia le dimensioni giuste.

Fai click on il tasto destro sulla traccia video e seleziona "Match
output size" dal menu.

Oppure seleziona "Resize track" dallo stesso menu. Sospetto che troverai
720x576 e non l'alta risoluzione dei tuoi file sorgente.
Ho indovinato?