[openvideo-it] OpenShot 1.0

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Gio 21 Gen 2010 19:08:07 CET

Ciao!

> Probabilmente lo sapete giÓ, comunque Ŕ uscito OpenShot 1.0
> http://www.openshotvideo.com/
> L'ho testato solo su una ubuntu 9.10 in VMWare, Ŕ molto giovane come
> progetto, ma per quel poco che ho visto Ŕ abbastanza intuitivo (molto
> simile a kino).

In realtÓ pur apparendo semplice Ŕ molto pi¨ avanzato, se non altro
perchŔ Ŕ multitraccia.
E' il programma che sogno di utilizzare nella mia scuola perchŔ oltre
alla facilitÓ d'uso ha anche il pregio di caricare le sequenza di
immagini come video (necessario per le animazioni).

Quando l'ho provato io (parecchi mesi fa) mi ha mandato in crisi tutte
le applicazioni audio/video perchŔ ha fatto il terremoto nelle
dipendenze.

Hai potuto sperimentare la versione 1 anche sotto quest'aspetto?
(Io uso Karmic 9.10 e Hardy 8.04)

Grazie!
Ciao
Raffaella