[openvideo-it] problema file dv

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Dom 12 Set 2010 13:12:55 CEST

On 12/09/10 11:50, michel wrote:
> il file dv che mi ha dato ha alterato la traccia audio (si sente solo
> un rumore tipo radio non sintonizato)...come mai? ho provato anche a
> reistallare kino e a riaprire il file ma è la stessa cosa.....che
> posso fare?

Ciao Michel!

Per prima cosa bisogna capire se la colpa è di Kino o di Cinelerra.
Io sospetto che sia di Cinelerra.
Per verificare prova a caricare in Cinelerra uno vecchio file DV
convertito in Kino e sicuramente funzionante (perchè testato in
passato). L'audio è corrotto?
(scommetto i sì).
Le onde sonore sono ben visibili? (scommetto di sì).

State usando una Cinelerra nuova su di un computer nuovo o è una
Cinelerra che in passato funzionava a dovere?

Cosa succede se carichi direttamente in Cinelerra il file .mov?