[openvideo-it] problema file dv

michel midi56@autistici.org
Mar 14 Set 2010 23:35:28 CEST

cara Raffaella,
ora applichiamo

> Lo puoi installare da terminale con il comando:
>
> sudo apt-get install dvgrab
fatto

> Poi:
> 1. Collega la videocamera con il firewire
fatto
> 2. Accertati di aver sistemato il modulo /dev/raw1394 (ad esempio con il
> comando: sudo chomd 666 /dev/raw1394)
chmod ...  command not found
ma ls -l /dev/raw1394  dice bene mi sembra....
crw-rw---- 1 root root 171, una data con l'ora e /dev/raw1394 in giallo
e poi da ubuntu center mi dice che sia kino che dvgrab che libraw1394
sono installati
> 3. Posiziona la videocamera in playback mode proprio nel punto dove vuoi
> iniziare la cattura
vale...
> 4. Nel terminale dai questo comando: dvgrab -a -t -f raw
> Vedrai che la videocamera inizierà la cattura.
e invece.... no camera exists
> 5. Interrompi la cattura con CTRL + C
e non c'è nulla da interrompere! ;)

prima o poi...

  abbracci
   Michel

ps sabato sera siamo andati a farci acquisire dei nastri (direttamente
dalla videocamera) dalla concorrenza (l'odiosa mela) e ce l'abbiamo in
file mov che sono quelli che non esce poi il sonoro ne con kino
(alterato) ne con cinelerra (muto)ma che girano ottimamente con
riproduttore multimediale.
 a ri-ciao