[openvideo-it] Analisi video sportiva

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Sab 18 Set 2010 21:10:02 CEST

On 17/09/10 16:46, Maurizio Napolitano wrote:
> secondo voi con quali software liberi sarebbe possibile fare i video
> offerti in questi esempi?
> http://www.dartfish.com/en/media-gallery/videos/index.htm

Niente male come effetti!!
Sembrano davvero efficaci per l'analisi del movimento!

SplitScreen  ottenibile molto facilmente con Cinelerra (componendo due
tracce diverse con il proiettore, ridimensionandole opportunamente).

Altri mi sembrano fattibili artigianalmente (es StopMotion in Cinelerra,
Tracking e Drawing in Pencil) ma con un gran lavoro (ore!!) a livello di
fotogrammi e senza la stessa nitidezza.

Non conosco programmi in grado di creare automaticamente questi effetti.

> Qualche super esperto (si Raffa sto pensando a te)

Ti ringrazio per la fiducia, ma - vedi -  mal riposta! :-)

Ciao
Raffaella