[openvideo-it] Analisi video sportiva

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Sab 18 Set 2010 21:10:02 CEST

On 17/09/10 16:46, Maurizio Napolitano wrote:
> secondo voi con quali software liberi sarebbe possibile fare i video
> offerti in questi esempi?
> http://www.dartfish.com/en/media-gallery/videos/index.htm

Niente male come effetti!!
Sembrano davvero efficaci per l'analisi del movimento!

SplitScreen è ottenibile molto facilmente con Cinelerra (componendo due
tracce diverse con il proiettore, ridimensionandole opportunamente).

Altri mi sembrano fattibili artigianalmente (es StopMotion in Cinelerra,
Tracking e Drawing in Pencil) ma con un gran lavoro (ore!!) a livello di
fotogrammi e senza la stessa nitidezza.

Non conosco programmi in grado di creare automaticamente questi effetti.

> Qualche super esperto (si Raffa sto pensando a te)

Ti ringrazio per la fiducia, ma - vedi - è mal riposta! :-)