[openvideo-it] Rimbombo

Lorenzo Sutton lsutton@libero.it
Mar 26 Apr 2011 09:38:35 CEST

Lazzaro Nicolò Ciccolella wrote:

> Un qualsiasi tipo di "gate" potrebbe  generare una alternanza di
> pressione sonora molto più fastidiosa di un ambiente eccessivo.
> Spesso si ottiene un risultato più lineare e accettabile con un filtro
> passa banda.

Concordo. Il problema con il rimbombo è proprio che per via delle
dimensioni dell'ambiente è difficile distinguere il sono diretto da
quello riflesso.
Puoi provare con il passa-banda come suggerisce Lazzaro, e probabilmente
anche con un passa-alto.

Però sarebbe anche utile poter avere un piccolo spezzone dell'audio da
ascoltare per consigliarti meglio ;)

Lorenzo.