[openvideo-it] problemi di batch rendering

Nicola Giosmin - nicgios@inventati.org
Mar 13 Dic 2011 14:23:12 CET

Cari,

rieccomi  alla   carica  per  rovinare   i  vostri
pomeriggi decembrini...

Il problema che ho ora  è molto semplice: il batch
rendering  non  mi  da  lo  stesso  risultato  del
rendering normale.

Se renderizzo  una edl ottengo un  video perfetto,
se lancio

$cinelerra -r

con  una lista  di  jobs in  .bcast/batchrender.rc
(tra cui l'EDL  che ho renderizzato singolarmente)
il risultato  del video è  deformato... l'immagine
infatti  non   è  correttamente   dimensionata  ed
appare enorme  (quindi si  vede solo  un dettaglio
centrale).

Mi spiego  meglio. Devo realizzare  una settantina
di video  con brani  musicali e una  semplice foto
sullo sfondo (perché usare cinelerra per uno scopo
così banale? direte voi...).

I  videini sono  tutti uguali:  titolo del  brano,
musica+foto (fissa), licenza  CC che appare. Visto
la  semplicità  dei  risultato mi  son  detto  che
forse  era  meglio  automatizzare il  processo  di
creazione  dei videi  e quindi  mi sono  fatto uno
script  in bash  che crea  automaticamente le  EDL
calcolando la  lunghezza del  file audio,  poi del
framerate video,  etc. Fatto questo  lo scriptino,
amorevolmente, crea pure un job  per ogni edl e lo
salva in .bast/batchrender.

Ora, se renderizzo le EDL singole nessun problema,
se  renderizzo  il   batchrender  l'immagine  è  a
dimensioni reali, come scritto sopra.

C'è qualcosa da settare nel batchrender per caso?

grazie mille in anticipo

nicgios

--
Nicola Giosmin - PhD
GPG fingerprint = C1EA BEF7 42D5 075C 9E74  84F3 4050 0FAD A52D 8BA8