[openvideo-it] sync audio/video

Raffaella Traniello raffaella.traniello@g-raffa.eu
Dom 24 Lug 2011 15:31:28 CEST

Ciao beks!

> ho una ripresa hdv (estensione m2t) a cui devo togliere l' audio e
> metterne un altro registrato a modo
> in separata sede. l' inizio video e' prima dell' inizio audio, quindi
> l' audio deve essere spostato di X secondi.

> cinelerra qualcosa fa, ma faccio fatica ad allinearlo perfettamente

Il mio consiglio č di usare un etichetta nel punto esatto nel quale vuoi
che inzi l'audio aggiuntivo, con il tasto l (elle come label).

Arma solo la traccia/tracce con l'audio che devi spostare (pulsante
rosso a sinistra).

Fai un doppio click sul righello del tempo tra l'etichetta e l'inizio
della timeline, per selezionare l'area.

Inserisci del silenzio dal menu Edit->Paste silence oppure con SHIFT +
SPACEBAR.

Se vuoi consigli pių interattivi per oggi mi trovi in chat su FreeNode.