[openvideo-it] forzare player HTML5 per video embedded

Federico Bruni fedelogy@gmail.com
Mer 8 Giu 2011 00:09:31 CEST

Il giorno mar, 07/06/2011 alle 09.33 +0200, Lorenzo Sutton ha scritto:
> Per youtube basterebbe anche "prendere in prestito" il src da quello
> del
> loro player html5.. Non so quanto sia "legale" perņ funziona [1]

dove hai preso quell'URL assurdo?
sul mio computer il tuo esempio non funziona...
e non funziona nemmeno se copio gli URL proposti da youtube (per
intendersi: youtube.com/embed/XXXXXXXX)

> Per quanto riguarda vimeo a quanto ne so il player HTML5 č molto beta
> comunque funziona solo su vimeo (http://vimeo.com/blog:268)

su chromium funziona, su firefox no
(invece YT č visibile su firefox grazie a WebM)

se attivo lo switch su un qualsiasi video di vimeo.com poi i video
embeddati li riproduce il player HTML5

se torno su flash... vedo lo schermo nero (non ho il plugin
proprietario)

PS Ho notato che su YT cliccando su "Save video as" vengo rediretto
sempre su un altro video (lo stesso).  Ma che senso ha?  Mah!