[openvideo-it] Festival Corti a Ponte - Concorso Colonne Sonore

Raffaella Traniello raffaella.traniello@g-raffa.eu
Lun 7 Mar 2011 19:06:56 CET

On 06/03/11 15:32, Ivan Tarozzi wrote:
> Davvero un'idea interessante; ero piuttosto tentato di cimentarmi, ma
> dopo aver visto il video la trovo un'attività piuttosto impegnativa (per
> le mie capacità!)
> forse un videoclip (tipo spot) sarebbe stato più semplice, ma un video
> come quello fornito comporta una colonna sonora articolata che
> difficilmente sarei in grado di realizzare

Ivan,

il mio invito è di prenderla come un gioco, perchè questo è lo spirito
del concorso.

Una colonna sonora è musicalmente molto più semplice di quanto non si
pensi. Basta una nota. Quella giusta.

Immagina di dover costruire emozioni al metro: 3,5 cm di allegria, 5,8
cm di panico, 1m di gloria, ...
Che strumenti useresti? Forte o piano? Lento o veloce? Melodico o ritmico?

Potresti sempre provare, magari è divertente.
Qui dalle nostre parti ci provano anche i bambini. Non scherzo.

Buon divertimento!