[openvideo-it] Trasformazione x DVD

Paolo Valtorta paolo.valtorta@gmail.com
Lun 14 Mar 2011 12:04:18 CET

Ciao a tutti,
il mio decoder permette la registrazione dei programmi su hd interno.
Crea file con estensione .ts che totem mi riconosce come mpeg con
audio mp2.
Io vorrei trasformare questi file in un formato mpeg2 con audio ac3
per poi creare un dvd. Ho anche la necessità di eliminare le
pubblicità, effettuare quindi dei tagli.
Ho provato con avidemux ma l'audio perde il sincronismo. Ho provato a
settare il tempo di ritardo dell'audio rispetto al video, ma nel lungo
periodo questo gap aumenta.
Quello che chiedo è:
Che comando devo usare (ffmpeg, mpeg2enc, transcode, ecc.) per poter
estrarre x n frame prima la traccia video e poi la traccia audio? (un
pò come si fa in Cinelerra)

Grazie in anticipo,
Paolo.