[openvideo-it] DVD video da Cinelerra

Lorenzo Sutton lsutton@libero.it
Ven 18 Mar 2011 09:37:53 CET

Ciao,

ADSL-tiscali wrote:
> Approfittando della Festa dell'Unità d'Italia mi sono dedicato al mio
> problema con Cinelerra ed ho seguito le indicazioni della bravissima
> Raffaella.
> Putroppo, però, se faccio il rendering con YUV4MEPG stream (sia con il
> "profile" da te creato che senza, sia togliendo "-ilme -ildct -hq" dal
> pip preset di ffmpeg che non togliendo) ottengo un file che per un 80%
> (quà e là) circa è composto da righe oblique colorate e da un restante
> circa 20% (quà e là) di sequenze con immagini corrette.
> ?
Non volevo intervenire visto che il pipe di Raffaella di solito
funziona... Io ho usato con successo questo pipe (assemblato prendedno
da fonti qua e là che non ricordo) leggermente diverso:

ffmpeg -f yuv4mpegpipe -i - -y -target dvd -flags +ilme+ildct %

E poi ac3 per l'audio e questo comando ffmpeg per assemblare i due (i
nuovo molto simile a quella consigliate):

ffmpeg -i mio-video.ac3 -i mio-video.m2v -target dvd -flags +ilme+ildct
mio-video.mpg

Lorenzo.