[openvideo-it] DVD video da Cinelerra

ADSL-tiscali ziagrace@tiscali.it
Ven 18 Mar 2011 20:47:13 CET

Federico Bruni ha scritto:
> Ciao Gianni,
>
> sono io che ti ho risposto su debianizzati.org, sei tu vero? ;-)

Sì, certo! Ciao anche a te!
> Sei sicuro che quei repository siano buoni/affidabili?
> Non ne ho mai sentito parlare...

Bah, sono quelli "ufficiali" che l'installazione ha caricato in
automatico con Squeeze...
> cinelerra.org consiglia questi (non so se è aggiornato):
> http://cinelerra.org/getting_cinelerra.php#apt

ho provato ma....
cinelerra : Dipende: liblame0 (>= 3.97) ma non è installabile
             Dipende: libmjpegtools0 (>= 1:1.8.0) ma non è installabile
             Dipende: libquicktimehv (= 1:2.1.0-2svn20081020.1) ma non
sta per essere installato
E: Pacchetti danneggiati

Quindi ho provato con il repository
deb http://www.debian-multimedia.org squeeze main non-free
deb http://www.debian-multimedia.org squeeze main contrib non-free
(ho un AMD64)

si installa cinelerra 4.2 che, però, ha i seguenti difetti:
1) non ha YUV4MEPG stream tra le opzioni per il rendering (anche dopo il
"trattamento" Raffaella)
2) ha  dei comandi(gravissimo) che non riesco ad usare il fade video
(quello audio va bene come nelle precedenti versioni)

Quindi sono tornato, sempre dallo stesso repository, alla 2.1.5CV
(stessi pregi e, haimè, stessi difetti)

Ora provo
Grazie!