[openvideo-it] DVD video da Cinelerra

Raffaella Traniello raffaella.traniello@g-raffa.eu
Lun 28 Mar 2011 23:40:00 CEST

Ciao a tutti!

Mi sono appena imbattuta nel problema citato in questo thread.

Ho dato in pasto a DeVeDe un file .dv uscito a Cinelerra ma DeVeDe non è
stato in grado di convertirlo. Mi ha dato un errore ("impossibile
proseguire: disco pieno?")

Allora l'ho convertito con il comando

    ffmpeg -i miofile.dv -target pal-dvd -aspect 16:9 miofile.mpg

L'opzione "-aspect 16:9" in teoria sarebbe superflua ma sono stata
costretta a metterla perchè il file .dv prodotto da Cinelerra non
riporta correttamente le informazioni sull'aspect ratio anamorfico del
mio file, che viene letto come 4:3.

Stessa cosa ho dovuto fare con un file .mpg di provenienza ignota.

Una volta ripassati i file con ffmpeg, DeVeDe ha lavorato senza intoppi.

Ciao!
Raffaella